Busti ortopedici a Genova Bolzaneto

Ortopedia OR.ME offre la migliore scelta di busti ortopedici a Genova Bolzaneto. Busti iperestensori a tre punte, corsetti lombari dinamici, busti in tela armata per citarne solo alcuni. Il nostro personale esperto e qualificato è sempre a disposizione dei clienti per aiutare a trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Ti aspettiamo nel nostro punto vendita in Via Carlo Stuparich 17/R per fornirti tutta l’assistenza che ti serve.

Busti iperestensori a tre punti

I busti iperestensori a tre punti vengono chiamati a questo modo perché sono dotati di tre appoggi a livello:

  • Lombare
  • Pelvico
  • Sternale

L’uso di questi busti è frequente soprattutto nelle persone anziane con frattura del corpo vertebrale. In questo caso, non è necessario ricorrere a un busto di gesso, ma si ricorre direttamente a quello rigido che in genere deve essere indossato per alcuni mesi. Si tratta di un presidio indicato nel trattamento di fratture traumatiche e patologiche delle vertebre dorsali basse e lombari e in caso di crolli vertebrali.

I busti iperestensori a tre punti si rivelano utili anche quando si rende necessario stabilizzare il rachide in presenza di cedimenti osteoporotici. Il presidio viene prescritto dalla classe medica e applicato dal tecnico ortopedico, che è sempre presente nella nostra struttura.

Corsetti lombari dinamici

I corsetti lombari dinamici aiutano la muscolatura ad agire nel modo corretto, scaricando la nostra colonna. Realizzati in tessuto elastico con chiusura anteriore velcrata, possono essere usati per lievi problematiche durante l’attività lavorativa e non, nelle lombalgie in fase iniziale. Nel nostro punto vendita a Genova Bolzaneto potrai essere consigliato al meglio su qualsiasi tipologia di corsetto si adatti maggiormente alle tue esigenze. Il nostro personale è sempre disponibile a fornire tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione più indicata alle tue esigenze.

Corsetti semirigidi o busti in tela armata

I corsetti semirigidi vengono spesso indicati genericamente come “busto in tela armata”, dove il termine “armata” si riferisce alle stecche posteriori di cui dispone e al tessuto non elastico. Talvolta, oltre alle stecche rigide, i corsetti in tessuto presentano anche spallacci che sorreggono il tratto dorsale e si chiudono anteriormente a velcro. I busti in tela armata sono impiegati nelle forme acute di:

  • Dorsalgia
  • Lombalgia
  • Lombosciatalgia

Indossare correttamente questi corsetti non è facile: il paziente deve essere istruito dal nostro tecnico ortopedico. Nel nostro punto vendita sono disponibili tutti i tipi di busti e, in caso di necessità, possiamo anche realizzarli su misura.

Chiama Ora